Ma questa volta siamo andati più lontano, in Francia ad Annecy, con il furgoncino blu volkswagen del '69.

Siamo partiti verso la Francia, per andare ad Annecy bisogna passare il traforo del Monte Bianco una montagna alta 4.810 m ma non ci passiamo mica sopra, ci passiamo in mezzo attraverso il tunnel che è lungo 11,6 km.
A volte c'è la coda, come quella che ho io ma non di pelo, di macchine e camion, ma mentre aspetti puoi guardare il ghiacciaio dal piazzale.
Abbiamo anche caricato le biciclette sul tetto, così io dentro sto più comodo e quando arriviamo possiamo farci i giri perchè ad Annecy ci sono un sacco di piste cliclabili, soprattutto intorno al bellissimo lago.
Annecy è una cittadina molto molto molto carina dell'Alta Savoia, attraversata da diversi canali di acqua cristallina. È circondata dal lago e dalle montagne rocciose.
Siamo stati al parco in riva al lago, che meraviglia! Ci sono un sacco di persone che passeggiano, vanno in bici o con i pattini e tanti cani :) c'è anche una giostra per i bambini che sembra uscita da un libro delle favole.

Siamo venuti ad Annecy non solo perchè ci piace molto ma anche perchè c'è il raduno di volkswagen Cox Lake City a Talloires, 13 km da Annecy ma sempre sul lago, qui c'è il campeggio Le Lanfonnet vicino
al meeting che costa poco (come tutti i campeggi francesi) e le signore
sono gentili e simpatiche, ovviamente i cani sono sempre ben accetti.
Noi ci siamo piazzati in riva al lago :)
Nessun commento:
Posta un commento